La tecnica è nulla senza il fattore umano.
Persone per le persone. In VINCI Energies Italia puntiamo a migliorare la vita delle persone contribuendo ogni giorno al raggiungimento di due importanti cambiamenti: la transizione ENERGETICA e la trasformazione DIGITALE.
Obiettivi importanti che perseguiamo grazie all’impegno quotidiano dei nostri collaboratori e delle nostre collaboratrici, i quali abbracciano e rappresentano i valori di VINCI.
“Il nostro vero valore aggiunto sono le persone che lavorano per noi e con noi” questo è quanto afferma Dr. Reinhard Schlemmer, presidente di VINCI Energies Italia, aggiungendo che “a fronte di una consolidata competenza tecnica, nel nostro Gruppo lasciamo spazio alla diversità e alla creatività che ogni persona può esprimere nella quotidianità del suo lavoro”.
Resta ancora un nodo da sciogliere, soprattutto in Italia: solo 18 donne su 100 scelgono un percorso accademico e professionale in ambito STEM.
Per contrastare questo fenomeno, a luglio abbiamo siglato un accordo con l’ITIS Galileo Galilei di Roma per dare il via al “Vinci Adoption Program”, un progetto pilota che ha lo scopo di orientare genitori, studentesse e studenti svantaggiati a intraprendere studi su materie scientifiche e tecnologiche.
“Il nostro intento – spiega Michela Giampietro, responsabile delle risorse umane per VINCI Energies Italia – è quello di innescare una rivoluzione culturale.
Anche all’interno del nostro Gruppo stiamo lavorando per garantire un ambiente sempre più inclusivo e capace di valorizzare la diversità”.
Fonte: Il Sole 24 Ore, inserto Platinum.