VINCI Energies annuncia l’acquisizione della Giordano & C. S.p.A., società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici, meccanici e di automazione per il settore industriale italiano. L’azienda andrà a operare come società del network Actemium, specializzato in soluzioni e servizi su misura per il mondo dell’industria, volti al miglioramento delle prestazioni industriali dei propri...
VINCI Energies annuncia l’acquisizione della Giordano & C. S.p.A., società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici, meccanici e di automazione per il settore industriale italiano. L’azienda andrà a operare come società del network Actemium, specializzato in soluzioni e servizi su misura per il mondo dell’industria, volti al miglioramento delle prestazioni industriali dei propri clienti.
Fondata nel 1924, Giordano & C. S.p.A. è cresciuta con successo attraverso quattro generazioni. Si è evoluta da fornitore di materiale elettrico a partner per progetti chiavi in mano per clienti italiani ed esteri di primissimo livello.
L’azienda impiega 182 persone e nel 2023 ha generato oltre 47 milioni di euro di ricavi.
“Siamo felici ed onorati di accogliere Giordano & C S.p.a in VINCI Energies in Italia. Le competenze del personale Giordano & C S.p.a. ci garantiranno un posizionamento ancora più solido nel mercato industriale italiano – tra i primi tre mercati industriali d’Europa” – ha dichiarato Thomas Panozzo, Country Manager Director di VINCI Energies Italia. “Insieme a Luigi (CEO) e Roberto Giordano (Presidente), lavoreremo ad un’integrazione dell’azienda in VINCI Energies che possa accelerare ulteriormente la crescita della Giordano & C Spa”.
“In un secolo di attività, abbiamo sempre orientato la nostra azienda all’attenzione verso i clienti e i dipendenti, alla fedeltà ai nostri valori e all’innovazione. Questa operazione ci permette di rimanere fedeli a noi stessi e di gettare solide basi per crescere insieme a VINCI Energies” – ha aggiunto Luigi Giordano, CEO di Giordano & C S.p.A. e nominato Direttore in VINCI Energies Italia.