La trasformazione SOSTENIBILE degli edifici è possibile grazie a VINCI Energies Building Solutions Italia (VEBSI).
VINCI Energies Building Solutions Italia opera su tutto il ciclo di vita degli edifici con l’obiettivo di migliorarne comfort, efficienza e performance ambientali.
Perché orientare il proprio business alla sostenibilità? Ecco quattro motivi fondamentali:
Con l’intento di accelerare la trasformazione digitale su immobili esistenti (brownfield), o su nuove costruzioni (greenfield), progettiamo e implementiamo soluzioni customizzate su ogni tipo di edificio e per ogni vertical di mercato:
Grazie a un modello di business flessibile, il nostro è un approccio evolutivo in tre fasi:
In VINCI Energies Building Solutions Italia abbiamo maturato una pluriennale esperienza nei due settori delle nostre BU: lavori e manutenzioni.
La BU lavori si occupa nello specifico di:
Invece, la BU manutenzioni offre i seguenti servizi:
I nostri progetti di smart buildings sono costruiti attorno a un sistema circolare di input e output alimentato ciclicamente dalla raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati grazie ai quali si passa dalle intenzioni alle azioni.
Questo genera un valore tangibile nel breve periodo sull’edificio e su chi lo vive, ma anche un valore intangibile che si manifesta nel tempo con il raggiungimento di due obiettivi:
VINCI Energies Building Solutions Italia è una Società Benefit.
Il nostro modello di business non si basa solo sul profitto, ma è orientato al valore aggiunto in termini di impatto sociale e ambientale da fornire agli stakeholders.
Tale approccio trova riscontro nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile identificati dalle Nazioni Unite e denominati SDGs (Sustainable Development Goals).
Tra questi, il business di VEBSI è focalizzato nello specifico sui seguenti obiettivi: