VINCI Facilities Italia S.r.l, azienda del Gruppo VINCI Energies Italia specializzata in riqualificazione e manutenzione su impianti elettrici, HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), idraulici, antincendio, civili e nella trasformazione sostenibile degli edifici, ha scelto di adottare lo status di “Società Benefit” con la volontà di inserire tra gli obiettivi primari attività in grado di...
VINCI Facilities Italia S.r.l, azienda del Gruppo VINCI Energies Italia specializzata in riqualificazione e manutenzione su impianti elettrici, HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), idraulici, antincendio, civili e nella trasformazione sostenibile degli edifici, ha scelto di adottare lo status di “Società Benefit” con la volontà di inserire tra gli obiettivi primari attività in grado di poter generare ricadute positive sulla società e sull’ambiente (https://www.vinci-energies.it/facility-management/).
“Il futuro sostenibile non è di chi lo immagina, è di chi lo realizza. Per questo motivo la nostra azienda lavora, da sempre, nel rispetto dei principi degli ‘Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU’ nell’ambito dell’Agenda 2030; attraverso una strategia incentrata sulla promozione di attività ad alto valore aggiunto e orientata alla crescita economica. Una crescita nella quale vogliamo favorire uno sviluppo socio-culturale nei territori e nelle comunità locali dove operiamo, nel pieno rispetto per l’ambiente e con una maggiore attenzione verso la salute e la sicurezza dei lavoratori” – ha dichiarato il Managing Director, Armando Cappuccio.
La digitalizzazione e l’innovazione, insieme alla transizione ecologica e all’inclusione sociale, sono punti fondamentali del PNRR perché strategici in ambito ESG. VINCI Facilities quest’anno ha voluto lanciare un segnale più concreto anche grazie all’ingresso in Italia della nuova Business Unit “Building Solutions”, focalizzata su soluzioni green e digitali per i palazzi e per i loro utilizzatori, con una strategia intrinsecamente sostenibile.
“Con le attività introdotte durante il 2022, abbiamo avviato un percorso di sviluppo e diversificazione della branchitaliana, in linea con la strategia del Gruppo. Questa attività proseguirà anche nel corso del prossimo triennio 2023-2025, contribuendo a rinnovare l’impegno di VINCI Energies verso i suoi stakeholder e l’intera comunità. Siamo particolarmente orgogliosi che VINCI Facilities Italia abbia adottato lo statuto di Società Benefit, in quanto crediamo fermamente che tutte le nostre aziende debbano operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, continuando a promuovere comportamenti responsabili e rispettosi del lavoro e dei diritti umani, della tutela ambientale e della lotta alla corruzione. Questa è quella che in VINCI Energies chiamiamo performance globale.” – ha aggiunto Thomas Panozzo Country Managing Director di VINCI Energies Italia.
Scarica la rassegna stampa qui