La vita in VEI

Persone per le persone

 

Potremmo raccontarci attraverso i numeri, dirti quanti progetti abbiamo realizzato, in quanti paesi del mondo siamo presenti, quanti risultati abbiamo raggiunto finora.
Ma preferiamo raccontarci attraverso le persone che fanno parte del Gruppo VINCI Energies.
Lavoratrici e lavoratori che ogni giorno, da ogni parte del mondo, si impegnano a costruire un presente e un futuro migliori. Insieme.
Il nostro intento è quello di preservare il benessere delle persone che lavorano per noi e con noi.
Anche per questo motivo abbiamo adottato lo smart working come modello organizzativo efficace, che migliora l’equilibrio vita-lavoro, incrementa la produttività e ha un impatto positivo sull’ambiente.
Scopri le posizioni aperte ed entra nel Gruppo VINCI Energies.

Il vero SUCCESSO è il successo CONDIVISO.

 

Abbiamo preso l’impegno di condividere il successo del Gruppo con tutti i dipendenti e le dipendenti, perché è grazie a loro che raggiungiamo ottimi risultati.
Per questo, ogni anno lanciamo il progetto Castor International che permette alle lavoratrici e ai lavoratori di VINCI Energies Italia di diventare azionisti del Gruppo VINCI.
Un importante programma di investimento e risparmio che promuove il benessere e la soddisfazione di chi sceglie di lavorare con noi.

Unicità e inclusione

 

Vogliamo innescare una rivoluzione culturale, partendo dal nostro Gruppo.
In VINCI Energies stiamo lavorando per garantire un ambiente sempre più inclusivo e capace di valorizzare l’unicità di ciascun individuo.
Crediamo nelle persone che scegliamo e ci impegniamo affinché ognuna di loro possa avere le stesse possibilità di crescita, sia professionale che personale.
Perché ogni persona è unica. E l’unicità  è un valore aggiunto molto prezioso.

VINCI Adoption Program

 

Il 19,67% dei dipendenti del Gruppo VINCI Energies Italia è composto da donne.

Questo dato, raccolto a dicembre 2021, dimostra una crescita dell’1% rispetto all’anno precedente.

Ma dobbiamo, e vogliamo, fare di meglio, soprattutto per incrementare il numero di dipendenti donne in ambito tecnologico.
In Italia, infatti, solo 18 donne su 100 scelgono un percorso accademico e professionale in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Per contrastare questo fenomeno, a luglio del 2021 noi di VINCI Energies Italia abbiamo siglato un accordo con l’ITIS Galileo Galilei di Roma per dare il via al Vinci Adoption Program, un progetto pilota che ha lo scopo di orientare genitori, studentesse e studenti svantaggiati a intraprendere studi su materie scientifiche e tecnologiche.

La musica che ci unisce

Dal desiderio di esprimere e condividere le emozioni attraverso la musica nascono le prime playlist su Spotify del Gruppo VINCI Energies Italia.

Ascolta a playlist “Transizione musicale” di VINCI Energies Italia.

Ascolta subito